ADSU, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Chieti e Pescara, organizza e predispone i servizi che rendono effettivo il diritto allo studio.
ADSU aveva la necessità di digitalizzarsi per soddisfare diverse esigenze.

Esigenze

  • Sito web come canale comunicativo istituzione sul quale riportare tutti i servizi, gli avvisi e le informazioni relative all’amministrazione;
  • Area riservata per gli studenti;
  • Canale di comunicazione idoneo al target universitario. 

Cliente

ADSU Chieti e Pescara

Settore

Diritto allo studio

Obiettivo

Costruzione del sito web e incremento delle visualizzazioni e interazioni social.

Soluzioni

Nuovi contatti e interazioni

Il sito web realizzato è strutturato su due menù in modo da rendere visibili e accessibili tutte le informazioni offerte. In homepage è presente la sezione avvisi, che viene costantemente aggiornata.

Inoltre, il sito contiene lo “Sportello Online” per gli studenti, nel quale ciascuno può vedere i dati e le informazioni strettamente personali.

Al fine di comunicare in maniera più veloce e moderna con gli studenti, sono state create le pagine social (Facebook, Instagram e Twitter) che costituiscono un secondo canale per informare gli interessati su avvisi, procedure e servizi.

Risultati

ADSU è riuscita a modernizzarsi tramite le soluzioni offerte trovando più canali di comunicazione e colmando l’esigenza di avere un canale ufficiale e altri canali più veloci e informali. 

Tempocasa | Papaya portfolio

+30%

Interzioni social

375

studenti a settimana che visitano il portale