Angelo D’Arezzo, agente immobiliare con oltre venti anni di esperienza nel settore, nel 2020 ha aperto la sua agenzia immobiliare: Angelo D’Arezzo Immobiliare, operante su Roma e nel Lazio nella vendita e locazione di immobili per diversi utilizzi. Attraverso collaborazioni con diversi professionisti, l’agenzia soddisfa al meglio e nel più breve tempo possibile ogni tipo di esigenza immobiliare.

Esigenze

  • Sviluppare un piano di comunicazione su più canali;
  • Fornire ai potenziali clienti dei modi semplici e veloci per consultare gli immobili disponibili; 
  • Supporto per realizzazione di video professionali degli immobili;
  • Realizzazione dell’immagine coordinata su tutti i canali gestiti.

Cliente

Angelo d'Arezzo immobiliare

Settore

Immobiliare

Obiettivo

Costruzione del sito, piano di comunicazione e immagine coordinata.

Soluzioni

La collaborazione con Angelo D’Arezzo Immobiliare è cominciata a pochi mesi dalla nascita dell’agenzia, quando ancora non era stato sviluppato un piano di comunicazione. Con la nostra attività di consulenza abbiamo costruito un piano sviluppato su più canali, considerando le esigenze del cliente e in seguito ad uno studio specifico del settore immobiliare.

Il sito web è stato pensato sulle necessità informative dei potenziali clienti e viene aggiornato costantemente con l’aggiornamento sullo stato degli immobili, di cui è stata ostruita una scheda molto dettagliata con foto, descrizione, mappa e tanti altri dettagli, compresi QR code che rimandano a dei video per visitare gli immobili in maniera interattiva.

Sulla pagina Facebook è stato creato lo shop, per avere un ulteriore canale di visibilità degli immobili e per permettere agli utenti di accedere velocemente alla scheda dell’immobile.

Le pagine social (Facebook, Instagram e Google My Business), oltre ad una comunicazione commerciale basata sulla pubblicazione degli immobili in diversi formati (foto, video, caroselli), presentano un originale racconto di Roma basato sullo storytelling: i post sono caratterizzati da racconti di storie e curiosità su tanti luoghi della Capitale, concentrandosi soprattutto sull’area di maggiore competenza dell’agenzia (Ostiense).

Le grafiche presenti sia sul sito che sui social sono state realizzate sulla base del biglietto da visita al fine di costruire un’identità visiva ben definita.

Per finire, realizziamo e montiamo i video professionali degli immobili.

Risultati

In pochi mesi il progetto ha acquisito una sua brand image precisa e riconoscibile ed ha accresciuto velocemente la sua brand awareness. Questo ha portato, in pochi mesi, alla vendita e alla locazione di tanti incarichi in tempi record. 

Tempocasa | Papaya portfolio