Brand
Identity
Brand Identity
Brand & Branding


Il brand è il primo contatto che il pubblico ha con l’azienda. Racchiude una sintesi di immagine distintiva, mission, vision e valori.
La nostra proposta prevede lo studio, la progettazione e la realizzazione del naming, del logo e dell’immagine coordinata.
Il branding è l’insieme delle attività operative e strategiche che consentono la creazione, la gestione ed il successivo consolidamento dell’immagine del brand nel mercato, grazie ad azioni che spaziano dalla creazione ad hoc del logo alla produzione di contenuti brandizzati.
Immagine coordinata


Lo strumento completo della comunicazione visiva: è importante che sia la comunicazione on-line che off-line sia coerente, abbia uno stesso concept e sia generalmente riconoscibile.
Ecco che, allora, l’Immagine aziendale diventa unica, memorabile e speciale quando è correlata a una serie di assetti valoriali ben percepiti dalla clientela.
Coerenza


La coerenza semiotica rende memorizzabile il marchio aziendale con il successo che automaticamente ne consegue.
La brand identity riguarda la somma dei valori che l’azienda si propone di trasmettere alla sua clientela.
La brand image attiene alla somma di valori che il cliente si raffigura nella mente nel momento stesso in cui pensa al brand.
Naming & Logo


Per ideare naming e logo Papaya organizzerà uno o più incontri con il cliente al fine di conoscerne i gusti, capirne le esigenze e cogliere i punti di forza dell’offerta, al fine di individuare uno stile che sia all’altezza delle sue aspettative.
Papaya avanzerà tre proposte di logo compatibilmente con le preferenze mostrate e, una volta scelta quella definitiva, si occuperà di definire le linee guida grafiche per lo sviluppo dell’identità del brand.
Insieme al logo verrà consegnato anche il brand book, ossia il manuale sull’utilizzo del logo o per meglio dire guida allo stile del brand, con tutte le regole e le indicazioni da seguire per produrre una comunicazione coerente, omogenea ed efficace nei confronti di ciascun singolo canale
di comunicazione, sia BTL che ATL.
Tale logo potrà essere poi declinato sui biglietti da visita, sulla carta intestata e su tutto il materiale di comunicazione della società