Simona Dioletta, Maria Cristina D’Ignazi e Paolo Ricci Vitiani sono tre private banker del gruppo Fideuram. Il private banker è un consulente e un punto di riferimento per le esigenze finanziarie, assicurative e previdenziali. 

Esigenze

  • Costruzione di una presenza digitale;
  • Ricerca di canali di comunicazione per raggiungere potenziali clienti;
  • Ricerca di canali per comunicare con i clienti attuali.

Cliente

Fideuram

Settore

Consulenti finanziari

Obiettivo

Costruzione di una presenza digitale.

Soluzioni

Essendo liberi professionisti, i private banker stanno avendo sempre più la necessità di costruirsi dei propri spazi digitali per comunicare con i propri clienti attuali e potenziali. Questa esigenza è stata accelerata anche dalla pandemia, che ha bloccato i loro “salotti finanziari”.

Abbiamo iniziato il progetto con lo studio del settore e dei competitor, che ci ha confermato che questo tipo di professione si sta affacciando solo ora al digitale. Questo ha comportato una lunga ricerca di materiale che il target potesse ritenere utile e interessante per le pubblicazioni sui social.

Analizzando il target abbiamo scelto di utilizzare LinkedIn e Instagram, il primo in qualità di social professionale per eccellenza, il secondo con l’obiettivo di raggiungere anche un pubblico più giovane.

I contenuti prescelti sono quelli dei consigli, degli approfondimenti, delle citazioni finanziarie con la finalità di creare consapevolezza su questi temi. A questo abbiamo poi aggiunto storie vere avvenute durante tanti anni di lavoro per costruire una relazione di fiducia con la community online.

Risultati

Creazione/gestione di pagine social professionali, crescita costante dei follower/collegamenti, costruzione di un’immagine digitale coerente e professionale.

Tempocasa | Papaya portfolio