La Fondazione Anselmo Anselmi è un’importante istituzione nel panorama della preparazione al concorso notarile, soprattutto per la lunga storia che ha alle spalle e per l’offerta didattica che riesce a raccogliere aspiranti notai da tutta Italia. Il progetto che abbiamo iniziato con la Fondazione aveva l’obiettivo di mantenere intatta questa importante tradizione legata al suo nome, ma rimodernare l’istituzione con gli strumenti digitali per mettersi in pari con i tempi e soddisfare nuove esigenze.

Esigenze

  • Avere un unico referente per l’andamento e la gestione informatica e infrastrutturale di tutte le attività;
  • Creare un mercato alternativo per la fruizione dei corsi.

Cliente

Fondazione Anselmo Anselmi

Settore

Formazione

Obiettivo

Costruzione del sito web e incremento delle visualizzazioni e interazioni social.

Soluzioni

Consulenza a 360°

Abbiamo risposto all’esigenza della Fondazione di avere un unico referente offrendo un servizio di consulenza a 360°:

  • Consulenza commerciale: costruzione di strategie web, nelle quali svolgiamo analisi di mercato, portiamo suggerimenti per l'offerta commerciale e sviluppiamo la comunicazione a riguardo;
  • Consulenza tecnica: i nostri consulenti sono sempre aggiornati sulle novità che giungono dal mercato informatico, sia dal punto di vista digitale e web che da quello delle infrastrutture. 

Per rispondere alla seconda esigenza, abbiamo realizzato un sito web vetrina con l’area riservata per la fruizione dei corsi con certificazione della visione da parte dell’utente.

Nel sito sono stati implementati filtri di ricerca specifici per alcuni argomenti come, ad esempio, le massimo ed è posizionato in ottica SEO, raggiungendo la terza posizione nella pagina dei risultati per la ricerca “scuola notarile”.

Per una comunicazione più capillare e con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e ottenere nuovi contatti, abbiamo creato un piano di comunicazione sui social media: Facebook, Instagram, LinkedIn e la scheda di Google My Business. Abbiamo integrato la cura dei contenuti per la parte organica e il lavoro di aumento follower con campagne di sponsorizzazione periodiche su Facebook e Instagram puntando alla lead generation.

Infine, ci occupiamo della creazione dei contenuti per ciascuno dei canali indicati, con realizzazione del layout digitale, del format di comunicazione per i social e con l’attività di editing video, consistente nella registrazione, nel montaggio e nell’adattamento dei video per la fruizione dei corsi online.

Risultati

Con le attività svolte la Fondazione ha assunto un nuovo volto, modernizzando i suoi servizi e la sua brand image.
La fruizione dei corsi tramite l’area riservata del sito ha portato a un notevole ampliamento di iscritti, presenti in tutta Italia, e ha permesso la continuazione di tutte le attività anche durante il lockdown.
Grazie all’attività SEO e social, la conoscenza della Fondazione e dei suoi servizi ha raggiunto risultati rilevanti nel breve periodo, con un forte impatto anche sul numero di lead generati e nuovi iscritti.

Tempocasa | Papaya portfolio

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corsi organizzati 

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studenti iscritti ai vari corsi

nelle ricerche SEO come scuole notarili di Roma