MA Supermercati è una delle 13 insegne del gruppo Gros che opera da oltre 15 anni nella distribuzione e vendita di prodotti food e non food e che oggi rappresenta un'imprescindibile punto di riferimento per la spesa di centinaia di migliaia di romani.
MA si è rivolta a Papaya per migliorare la comunicazione sia interna che esterna, tramite canali che migliorassero la gestione dei clienti.
Esigenze
- Trovare un sistema per monitorare la clientela per migliorare la comunicazione dei diversi punti vendita;
- Fornire alla clientela un modo semplice e veloce per consultare i volantini e le offerte;
- Possibilità di creare offerte mirate per ciascun cliente.
Cliente
MA Supermercati
Settore
Grande distribuzione
Obiettivo
Realizzazione di un gestionale e di un’app pensate su misura.
Soluzioni
App e gestionale a su misura
Per rispondere alle esigenze del cliente abbiamo realizzato un gestionale e un’app pensati su misura.
Dalle registrazioni dei clienti sull’applicazione otteniamo una serie di dati geografici e anagrafici, utili per la creazione del database dedicato per la raccolta dei dati dei clienti e per la creazione di offerte mirate.
L’applicazione mobile permette di visualizzare i volantini digitali suddivisi per punto vendita e nell’area riservata vengono caricati i coupon personali.
Risultati
Attraverso gli strumenti realizzati abbiamo creato un nuovo flusso di lavoro per la gestione dei clienti, rendendo semplice la raccolta dei dati, permettendo la realizzazione di offerte mirate ed efficaci e migliorando la comunicazione verso i clienti.

8
Supermercati
+1200
utenti attivi alla settimana
+400
utenti registrati dal lancio dell'app