New Energy è un fornitore di gas e luce per abitazioni, aziende e condomini, in rapida crescita in tutto il Paese. Infatti, nonostante la sua nascita recente, conta già 15 energy store in tutta Italia e tante altre prossime aperture.

Esigenze

  • Restyling del sito;
  • Restyling/creazione pagine social
  • Costruzione di un piano di comunicazione;
  • Costruzione di un’immagine coordinata da condividere con tutti gli Energy Point;
  • Realizzazioni grafiche per i canali online e offline.

Cliente

New Energy

Settore

Energia

Obiettivo

Restyling sito, creazioni contenuti per i canali social e grafiche

Soluzioni

Il progetto per New Energy è cominciato con un attento studio della realtà competitiva nella quale l’azienda opera per individuare quegli aspetti ritenuti indispensabili nel settore e poterli consigliare al cliente con il nostro servizio di consulenza.

Sulla base delle analisi svolte e degli obiettivi aziendali, il sito è stato totalmente ricostruito sia nell’aspetto grafico che in quello testuale. A livello grafico si è dato spazio ai colori e alle forme del logo aziendale e a immagini che richiamassero l’idea di “energia”. A livello testuale si è tenuto maggiormente conto del metodo di lavoro e dei valori perseguiti dall’azienda.

Per quanto riguarda i social, New Energy aveva le pagine Facebook e Instagram incomplete e prive di contenuti. Abbiamo provveduto, in un primo momento, rendendo le pagine complete a livello informativo; e successivamente con la creazione di un piano di comunicazione che tenesse conto di diversi aspetti: pubblicizzare offerte e servizi; pubblicizzare le sponsorship con squadre di calcio e piloti; trattare i temi del risparmio e del green, ormai diventi imprescindibili.

Abbiamo poi creato la pagina LinkedIn per differenziare i contenuti in base al target: Facebook e Instagram per i privati; LinkedIn per amministratori di condominio e aziende.

Sulla base degli elementi grafici presenti nel nuovo logo, abbiamo costruito l’aspetto visivo di tutti i canali: sito, post dei social e tutte le realizzazioni grafiche richieste, sia digitali (post) sia per la stampa (brochure, volantini, carta intestata, blocco note, cartelline, adesivi per le vetrine degli store, roll-up).

L’immagine coordinata costruita è stata poi adattata anche al materiale dei diversi Energy Point: post, volantini, immagini di copertina dei social.

Risultati

In pochi mesi abbiamo costruito la presenza digitale di New Energy, dando maggior rilievo a tutte le attività svolte dall’azienda, soprattutto in qualità di sponsor.

Con la realizzazione di tutto il materiale aziendale, oggi New Energy può contare su un’identità visiva coerente e riconoscibile.

Tempocasa | Papaya portfolio