OA Point Group è una società italiana specializzata in soluzioni informatiche software ed hardware per studi notarili, aziende e professionisti.

Esigenze

  • Creare un piano di comunicazione digitale dedicato sia ai clienti attuali che ai clienti potenziali;
  • Gestione del sito web proprietario;
  • Affiancamento ad una società di consulenza web con la quale sviluppare nuovi progetti.

Cliente

OA Point Group

Settore

Software

Obiettivo

Gestione del sito web proprietario e creazione di un piano di comunicazione digitale. 

Soluzioni

Nuovi contatti e interazioni

Papaya ha creato per OA Point Group un layout di comunicazione per il social network coerente con quello del sito web già esistente, in modo da sviluppare una comunicazione ordinata, professionale e continuamente aggiornata con le novità dell’azienda sia in ottica commerciale sia in ottica di customer service.

La comunicazione è stata diversificata sulla base dei diversi target di riferimento, scegliendo una comunicazione più colloquiale nei confronti della propria community e più formale e informativa nei confronti del parco clienti.

Il sito web proprietario è stato preso in gestione al fine di uniformare la comunicazione e renderlo uno strumento funzionale al raggiungimento degli utenti finali.

Ci siamo affiancati al management di OA Point Group in qualità di consulenti web, lanciando insieme nuovi progetti come quello del Consulente GDPR, un portare dedicato ad aziende e professionisti con lo scopo di informare e adeguare i clienti al regolamento europeo per la protezione dei dati personali.

Risultati

Le attività svolte hanno portato all’uniformità della comunicazione del Gruppo e al suo continuo aggiornamento, favorendo anche l’ottimizzazione dei flussi di lavoro aziendali.
L’attività di consulenza ha facilitato l’entrata del Gruppo in nuovi mercati, grazie alla nascita di progetti dedicati a target specifici.
Infine, le attività di comunicazione, soprattutto le campagne sponsorizzate, hanno portato ad un aumento dei contatti.

OAPoint | Papaya portfolio