Oasi di Pace, uno storico centro sportivo di Roma, si è rivolto a Papaya per la creazione della propria brand identity e per introdurre e consolidare la sua presenza sul web in modo da creare nuovi canali di gestione e comunicazione.

Esigenze

  • Acquisire nuovi clienti;
  • Trovare un modo più veloce e accattivante per comunicare con i clienti attuali; 
  • Individuare un canale di gestione per le prenotazioni del ristorante presente all’interno del Circolo;
  • Far partecipare i soci alla vita del circolo.

Cliente

Oasi di Pace

Settore

Sport, Ristorazione e intrattenimento 

Obiettivo

Costruzione di un sito web e introdurre e consolidare la presenza social

Soluzioni

Lo studio è la chiave

La brand identity è stata costruita tramite un coerente utilizzo dello stile e dei colori del logo su tutti i canali comunicativi e su tutte le realizzazioni grafiche.

Il sito ha subito un restyling ed è stato ottimizzato per una visualizzazione ideale da ogni device affinché potesse essere il principale canale comunicativo e un vero e proprio strumento di gestione degli utenti.
Al fine di coinvolgere i soci in tutte le attività organizzate dal Circolo, il sito viene costantemente aggiornato con tutti i dettagli delle attività, dei tornei e degli eventi.
Grazie alla presenza del form di prenotazione, il sito costituisce anche uno strumento di gestione del ristorante del Circolo.

I social media (Instagram e Facebook) vengono utilizzati come canale di comunicazione verso i clienti sia attuali che potenziali.
Il calendario editoriale è costruito in modo da richiamare in maniera costante tutte le attività del circolo con post che evidenziano i benefici di ciascuno.
Inoltre, grazie alla costante attività di consulenza di Papaya, il piano di comunicazione viene modificato nel tempo in base alle nuove esigenze del cliente.
Per il circolo ci occupiamo anche della realizzazione grafica “offline”. Insegne, roll-up, cartelloni e tutto il materiale necessario a questa attività. Biglietti da visita, locandine

Risultati

In poco più di un anno il Circolo ha ottenuto un incremento di iscritti pari al 25% e di interazioni social pari al 45%. I risultati ottenuti non sono solo a livello numerico ma hanno permesso un’ottimizzazione del flusso di gestione del circolo grazie a web application dedicate per i soci del circolo.

Oasi di Pace | Papaya portfolio

+25%

Iscritti in poco più di un anno

+200

Persone al giorno che visitano il circolo

+45%

Interazioni social

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.