Una Breccia nel Muro - ODV è un’associazione che aiuta i bambini e gli adolescenti con autismo e le loro famiglie. L’associazione aveva l’obiettivo di costruire un’identità digitale e trovare nuovi canali per comunicare e informare la propria mission e il proprio operato.

Esigenze

  • Informare le persone sulle tematiche generali riguardanti l’associazione e i propri servizi; 
  • Trovare un canale per la ricerca di personale; 
  • Innovarsi offrendo nuovi canali per la fruizione dei corsi;
  • • Migliorare il flusso di lavoro interno attraverso un sistema di integrazione tra sito, social network e newsletter.

Cliente

Una Breccia nel Muro - ODV

Settore

Educazione

Obiettivo

Restyling del Brand e un forte impatto sui canali social  

Soluzioni

Il giusto connubio tra vecchio e nuovo.

Per Una Breccia nel Muro abbiamo realizzato una piattaforma web ricca di servizi con l’obiettivo di mantenere i principi e le idee della vecchia identità, ma modernizzandole. Il nostro restyling ha conferito al sito diverse funzioni:

  • Canale informativo frequentemente aggiornato con tutte le attività e novità;
  • Archivio editoriale relativo alle pubblicazioni effettuate ed inviate ai propri clienti;
  • Area riservata per la fruizione dei corsi online;
  • Pagina di arrivo dedicata per ogni servizio su cui veicolare le inserzioni delle campagne pubblicitarie.

Abbiamo dato particolare attenzione all’identità grafica, che risulta piacevole anche ai bambini e all’ottimizzazione del sito in ottica SEO.

Per migliorare il flusso di lavoro interno, abbiamo integrato la newsletter al sito in modo che ogni articolo che viene inserito nella sezione “news” del sito sia automaticamente inviato tramite newsletter agli iscritti.

I social media (Facebook e Twitter) sono utilizzati come canali di comunicazione e informazione per i clienti sia attuali che potenziali e per la ricerca di personale con post riguardanti le principali problematiche legate all'autismo, i corsi e le attività svolte.

Per ogni argomento trattato viene costruito un format di comunicazione dedicato in modo da rendere chiare e distinguibili le diverse attività.

Oltre alla strategia organica sui due social media, vengono realizzate periodicamente campagne di sponsorizzazione su Facebook e Google.

Infine, ci occupiamo della realizzazione di tutte le grafiche, come le locandine dei corsi, e svolgiamo attività di editing video per i corsi registrati.

Risultati

Digitalizzazione dell’intera area dei servizi E-Learning con 3 nuovi corsi in sede e online, aumento della visibilità online e della brand awareness. Nuovi metodi di vivere “l’associazione” grazie ad una piattaforma web totalmente personalizzata secondo ogni nuova necessità.
Strumenti immediati che facilitano la comunicazione tra i terapisti e i propri utenti.

Una Breccia nel Muro | Papaya portfolio

5

nuovi corsi
di formazione

+60%

interazioni sul sito web
e social

nella ricerca google sfruttando
i nostri metodi SEO

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